Ciclismo: Vincenzo Nibali vince la classifica finale del Giro di Sicilia

Vincendo l’ultima tappa l’ultima tappa, la Sant’Agata di Militello – Mascali, di 180 km, davanti a Simone Ravanelli (Androni Giocattoli – Sidermec) e Alessandro Covi (UAE Team Emirates), Vincenzo Nibali, corridore siciliano della Trek-Segafredo si è aggiudicato il Giro di Sicilia davanti allo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar Team), che indossava la maglia giallorossa di leader, e lo stesso Covi.

“Vincere qui, sulle strade dove pedalavo da bambino, e’ speciale – le parole dello ‘Squalo’ – Sento un’emozione indescrivibile. Conoscevo queste strade, soprattutto la discesa finale. Vedere amici e tifosi è stato bellissimo, non riesco a trovare le parole per descrivere quello che sento”.

“Era da un po’ che non riuscivo a centrare un successo. Ho provato ad avvantaggiarmi sull’ultima salita, sentivo alla radio che il vantaggio restava costante, conoscevo bene la discesa finale e ho cercato di spingere a tutta fino al traguardo. Questo successo mi da morale e fiducia per Il Lombardia di settimana prossima”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.