Ciclismo

Ciclismo: Egan Bernal correrà “La Vuelta” dopo aver quasi perso la vita in un incidente durante un allenamento

Egan Bernal ha subito un gravissimo incidente sei mesi fa. Il corridore colombiano si è schiantato contro un autobus durante un allenamento e ha riportato gravi danni al femore, alle costole e a un polmone (perforato). Adesso, una volta recuperato, il vincitore del Tour de France 2019, conferma la sua presenza a La Vuelta.

Javier Guillén , direttore de La Vuelta, ha confermato in un’intervista a Marca che Egan Bernal sarà al via di Utrecht il 19 agosto . Segno inequivocabile che il colombiano si è ripreso dagli infortuni ed è pronto a tornare in gara molto prima del previsto.

Bernal si è allenato ad Andorra insieme a diversi colleghi degli INEOS Grenadiers   nelle ultime settimane. Gli stessi compagni di squadra con cui condividerà teoricamente una squadra alla Vuelta.

Nonostante alcune voci dicano che il colombiano potrebbe correre la Vuelta a Burgos la prossima settimana, la squadra non ha ancora confermato la sua presenza, in quanto sta valutando se sia la cosa migliore per un Bernal che deve procedere con cautela.

FONTE: https://www.20minutos.es/deportes/noticia/5035630/0/egan-bernal-correra-vuelta-espana/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.