Ciclismo: Amy Pieters in coma indotto dopo l’incidente in allenamento

La ciclista dell’SD Worx Amy Pieters ha perso conoscenza in seguito a una caduta durante un allenamento con la squadra nazionale ad Alicante, in Spagna, questa settimana.

Ha subito un intervento chirurgico alla testa per alleviare l’accumulo di pressione a causa della caduta, ed è ora in coma indotto. Lo hanno confermato i funzionari della squadra.

In una dichiarazione, l’SD Worx ha affermato che sarà possibile valutare appieno le ferite solo quando i medici l’avranno svegliata nei prossimi giorni.

“Ieri Amy Pieters è stata operata alla testa nell’ospedale di Alicante. Durante questa operazione, i medici le hanno tolto la pressione alla testa creata dalla caduta. Amy Pieters sarà tenuta addormentata nei prossimi giorni”, ha detto SD Worx in un aggiornamento oggi venerdì.

“Quando i medici la sveglieranno tra qualche giorno, sarà possibile fare una valutazione dei possibili danni. La sua famiglia si è recata in ospedale. Al momento non si possono fare ulteriori annunci in merito all’incidente e chiediamo a tutti di rispettare la privacy delle persone coinvolte. Ovviamente, tutti nel Team SD Worx stanno attualmente pensando ad Amy e alla sua famiglia”.

Pieters è una professionista da un decennio e mescola le sue corse su strada con la pista, dove è recentemente diventata la campionessa del mondo di Madison insieme a Kirsten Wild. Ha vinto anche la corsa su strada nazionale olandese, una tappa del Women’s Tour, e il Nokere Koerse quest’anno.

Squadre e organizzatori di tutto il mondo del ciclismo hanno inviato i loro auguri a Pieters.

“Auguriamo ad Amy una pronta guarigione e porgiamo i nostri migliori auguri a lei, ai suoi amici, alla famiglia e ai compagni di squadra. Sappiamo quanto sia una combattente”, ha detto il Team DSM su Twitter.

Movistar ha scritto: “Auguro tutto il meglio ad Amy e pensa ai suoi compagni di squadra, alla famiglia e agli amici in questi tempi difficili. Sterkte.”

“I nostri pensieri sono con la ciclista olandese Amy Pieters che è stata ricoverata in ospedale dopo una collisione in un campo di llenamento vicino a Calpe, in Spagna. Auguriamo tutto il meglio per Amy e i nostri pensieri sono con i suoi amici, la sua famiglia e i suoi compagni di squadra”, ha detto un messaggio dal Santos Tour Down Under.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.