Carlos Sainz guida la doppietta Ferrari nelle prove libere del Gran Premio del Belgio

Carlos Sainz ha concluso davanti al compagno di squadra Charles Leclerc mentre la Ferrari ha dominato le prove di apertura del Gran Premio del Belgio.

Sotto il cielo grigio del circuito di Spa-Francorchamps, Sainz ha chiuso con 0,069 secondi di vantaggio su Leclerc, con Max Verstappen (Red Bull) terzo, due decimi più lento.

Sia Leclerc che il leader del campionato Verstappen saranno retrocessi in fondo alla griglia per la gara di domenica dopo aver superato il numero di parti del motore cambiate.

Le loro penalità in griglia potrebbero aiutare la corsa della Mercedes a vincere la prima gara di una stagione in costante miglioramento.

La squadra di Lewis Hamilton ha iniziato l’anno male, ma ha iniziato a ridurre il disavanzo dai team di testa, con il sette volte campione del mondo che si è diretto prima della chiusura estiva con cinque podi consecutivi.

Nella prima azione del fine settimana, Hamilton è arrivato nono, a 1,8 secondi dalla testa, dopo che non è riuscito a segnare un giro competitivo con la gomma morbida più veloce. Il compagno di squadra di Hamilton, George Russell, è quarto, a otto decimi da Sainz.

Verstappen detiene un vantaggio di 80 punti al vertice del campionato e può permettersi di finire secondo in ciascuno dei restanti nove GP e mantenere ancora la sua corona mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.