Boxe: è morto il pugile Simiso Buthelezi, aveva “combattuto un avversario invisibile” e preso a pugni l’aria- lo sconcertante video

Nel decimo round, Buthelezi aveva il controllo del combattimento e costretto il suo avversario alle corde durante uno scambio apparentemente innocuo.

Tuttavia, i replay hanno mostrato che Buthelezi ha preso un forte colpo al mento dal suo avversario prima che cadesse e crollasse brevemente sulle corde.

Quando l’azione è ripresa, Buthelezi sembrava quindi aver perso l’orientamento.

Invece di camminare verso il suo avversario, ha diretto la sua attenzione verso l’arbitro e non sembrava rendersi conto quando l’arbitro si è spostato da parte.

Rimase a fissare un angolo vuoto del ring ea sferrare pugni a un avversario invisibile.

L’arbitro ha immediatamente interrotto l’incontro e Buthelezi è stato portato in ospedale.

Buthelezi diresse la sua attenzione su un angolo vuoto del ring
Buthelezi diresse la sua attenzione su un angolo vuoto del ring

Inizialmente il pugile è stato messo in coma farmacologico, ma mercoledì è stata annunciata la sua morte.

“È con grande tristezza per Boxing South Africa e la famiglia Buthelezi annunciare la scomparsa del signor Simiso Buthelezi, scomparso la scorsa notte il 7 giugno 2022 all’ospedale di Durban”, si legge in una dichiarazione congiunta.

“Boxing South Africa condurrà una revisione medica indipendente dell’infortunio e renderà pubblici i risultati di tale revisione medica.

“La famiglia Buthelezi e Boxing South Africa riconoscono calorose parole di cordoglio del Ministro dello Sport, delle Arti e della Cultura.

“La famiglia Buthelezi e Boxing South Africa a tempo debito faranno annunci sull’organizzazione del funerale.

“Boxing South Africa e la famiglia Buthelezi desiderano chiedere al pubblico e ai media di dare loro spazio mentre piangono la scomparsa di questo grande pugile che è stato esemplare sia fuori che dentro il ring”.

/ 5
Grazie per aver votato!