basketnba

Basket: Il dramma di Nowitzki a tre anni dal ritiro, “Non ho quasi mobilità”

Dopo 21 anni in NBA, Dirk Nowitzki si è ritirato nel 2019, lasciandosi alle spalle una carriera leggendaria con i Dallas Mavericks , dove ha brillato per più di 20 anni. 

Il tedesco, uno dei migliori europei di tutti i tempi nel miglior campionato di basket del mondo, ora si rammarica, però, di aver allungato troppo la sua leggendaria carriera.

“Continuo a pensare che sicuramente quegli ultimi due anni in NBA non sono valsi la pena. Ci sono stati momenti brillanti, ovviamente, ma la squadra non ha fatto bene e la realtà è che non riuscivo più a muovermi “, ha detto. nel podcast del giocatore del Real Madrid Toni Kroos, anche lui tedesco.

Nowitzki rivela di soffrire di problemi fisici che gli impediscono di svolgere la normale attività fisica sportiva e che non può nemmeno giocare a calcio con i suoi figli:

“Se mi fossi ritirato due anni prima, sono sicuro che ora potrei muovermi meglio. Di tanto in tanto potrei giocare a calcio con i ragazzi. Ora non posso nemmeno farlo “, aggiunge l’ex giocatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.