Bas Van Belle muore inaspettatamente a 24 anni, era il fratello di Loe
Il ciclismo mondiale è in lutto. È morto improvvisamente, all’età di 24 anni, il corridore Bas Van Belle , del team Groot Amsterdam . A dare la triste notizia è stata l’associazione ciclistica olandese attraverso un comunicato diffuso sul proprio sito.
“Siamo dispiaciuti per la sua perdita, Bas lascia un grande vuoto nel mondo del ciclismo. I nostri pensieri sono con la sua famiglia. Lo ricorderemo come una persona amichevole e di buon cuore, oltre che come un ciclista di talento”, si legge nel comunicato. .
Bas era il fratello maggiore di Loe van Belle, un ciclista attualmente attivo nella Visma Lease a Bike, squadra che ha voluto mandare il suo sostegno anche alla famiglia. “Siamo profondamente addolorati per la scomparsa improvvisa di suo fratello e suo figlio”, si legge in un altro comunicato.
Nel corso della sua carriera da ciclista, l’olandese ha fatto parte della squadra continentale lussemburghese Leopard Pro Cycling tra il 2019 e il 2020. È anche riuscito a piazzarsi terzo al Giro di Okinawa in Giappone e alla tappa Solidarnosc Course Cycliste dalla Polonia . La sua ultima partecipazione risale allo scorso fine settimana al Giro del Brabante Centrale.