atletica

AtleticaNotizie: Yaroslava Mahuchikh sfiora i 2 metri nell’ alto al Meeting di Cottbus

La campionessa del mondo indoor, Yaroslava Mahuchikh (21 anni) ha coronato l’incontro di primavera a Cottbus con m. 1,98 metri nel salto in alto. La 19a edizione dell’evento ha offerto l’atletica al suo meglio con una presentazione di alto livello, spettatori entusiasti e ottimi risultati sportivi.

2.500 spettatori entusiasti, hanno festeggiato il ritorno del classico meeting di Cottbus dopo due anni di pausa a causa del Coronavirus nella Lausitzarena completamente riempita. 

Il pubblico ha assistito a un’emozionante gara di salto in alto femminile. A 1,93 metri c’erano ancora quattro saltatrici in gara. Heta Tuuri (Finlandia) ha migliorato il suo record personale di due centimetri a 1,90 metri ed è arrivata terza davanti alla vicecampionessa europea Maia Vukovic (Montenegro). La quarta classificata olimpica Irina Gerashchenko (Ucraina) ha sfidato la connazionale Yaroslava Mahuchikh con 1,96 metri ed è arrivata seconda. 

Tuttavia, la Mahuchikh ha vinto dopo un tentativo fallito di poco a m. 2,02 metri. 

Sam Kendricks con un ritorno di successo

Nel salto con l’asta maschile il due volte campione del mondo Sam Kendricks (USA) con 5,82 metri, ha battuto Ernest Obiena (Filippine, 5,77 m), terzo ai Mondiali. L’americano, al rientro dalle competizioni dall’aprile 2022, ha deciso di non tentare ulteriori misure preservando il ginocchio reduce da due operazioni. “Sono davvero felice di poter saltare davanti a questo grande pubblico”, ha detto raggiante il vincitore alla fine, guardando la Lausitz Arena. “Il mio obiettivo è una medaglia a Budapest”, ha detto, riferendosi all’obiettivo principe della stagione all’aperto 2023 . 

Risultati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.