Atletica: Tricolori Cadetti Caorle 1^ giornata, ecco i risultati della mattinata-LA DIRETTA STREAMING

Sono iniziati oggi a a Caorle i Campionati Italiani U16 con i primi venti titoli in palio. DIRETTA cliccando sull’ immagine sopra

Arriva da Romentino (Novara) e si allena a Borgomanero la neo-campionessa italiana del lungo Federica Fornaroli: 5,54 (+0.8) al quinto salto consegna la maglia tricolore alla quindicenne piemontese dell’Area Libera Coop seguita dal papà-coach ex saltatore in alto Roberto. Dopo essersi classificata terza lo scorso anno nel pentathlon, a Caorle si gode il successo nel lungo superando la lombarda Carolina Gelmotto (5,42/+1.1) e la portacolori del Friuli Venezia Giulia Gaia Marchi (personale con 5,35/+1.1). Fuori con tre nulli una delle favorite, l’emiliana Vittoria Grandi.

Un miglioramento di oltre due metri premia nel giavellotto l’umbra di Città di Castello (Perugia) Clizia Burzicchi: la lanciatrice dell’Atletica Pakman allenata da Nicola Mancini, studentessa all’Itis chimico e già sui campi d’atletica all’età di otto anni, allunga fino a 42,97 e prevale sulle due lombarde Emma Ravasio (41,89) e Marta Riva (41,46), entrambe al personale.

Nelle batterie dei 300hs la lombarda capolista stagionale Carola Belli fa quello che serve per assicurarsi la finale di domani (46.60), il miglior tempo del round iniziale è invece per l’altra lombarda Elisa Valensin (44.46 PB) soltanto alla seconda esperienza su questa specialità. Tra gli uomini è sempre la Lombardia a candidarsi con forza per il titolo grazie a Lorenzo Testa, unico sotto i quaranta secondi in batteria con 39.51.

RISULTATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.