atletica

Atletica: muore atleta 21enne al traguardo di una mezza maratona

Gli organizzazione dell’Elche Half Marathon sono “profondamente” addolorati per la morte di un giovane atleta questa domenica dopo che l’evento si è svolto per le strade della città di Elche.

Come spiegato in un comunicato, il corridore di 21 anni ha avuto un collasso al taglio del traguardo ed è stato prima soccorso dai servizi sanitari presenti sul luogo per essere poi trasferito in ambulanza al Policlinico.

“Siamo profondamente dispiaciuti per questo tragico evento in una vacanza sportiva, soprattutto per la celebrazione del 50° anniversario di questo evento così amato dalla gente di Elche”, ha detto Il sindaco della città spagnola, Carlos González, confidando che i servizi medici “chiariscano le circostanze della morte in una giornata in cui la gara è stata caratterizzata da un forte caldo che l’ha resa più dura del solito su un percorso quasi privo di difficoltà”.

L’organizzazione, da parte sua, ha confermato sui propri social network che il defunto è un corridore di 21 anni di Elche che è crollato dopo aver tagliato il traguardo.

“I servizi sanitari presenti al traguardo hanno fatto tutto il possibile, compreso il trasferimento urgente in ospedale, ma purtroppo l’esito è stato il peggiore possibile”, si legge nella nota dell’organizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.