Atletica: è l’ora di Filippo Tortu, debutto a Stoccolma nei 60 metri domenica 29 gennaio-LA DIRETTA STREAMING

Dal sito della FIDAL si apprende che, a sorpresa, che, Filippo Tortu, campione olimpico della 4×100  ha stamattina ha annunciato la data del proprio debutto stagionale: domenica pomeriggio l’azzurro delle Fiamme Gialle sarà in gara a Stoccolma, in Svezia, al Folksam GP, per la prima uscita agonistica dell’anno che culminerà nei Mondiali di Budapest in agosto. “Abbiamo deciso di spezzare il ritmo degli allenamenti con una prima gara – le parole di Tortu, appena rientrato da diciotto giorni di raduno a Tenerife – Non abbiamo lavorato specificamente sulla distanza corta, ma credo sia importante, dopo molti mesi, testare le sensazioni in gara e fare un piccolo bilancio di come sta andando la preparazione. Dopo la gara valuteremo se fare altre indoor o concentrarci subito sulla stagione outdoor”.

Bronzo agli Europei di Monaco di Baviera nei 200 metri, fuori dalla finale mondiale per soli tre millesimi a Eugene nonostante il primato personale di 20.10, lo sprinter brianzolo è pronto a ripartire per la nuova stagione, nella quale vuole ben figurare ai Mondiali in Ungheria e cercare di rilanciare la staffetta, rimasta a secco l’anno passato e alla ricerca del pass per la rassegna iridata. Nei 60 indoor, mai troppo frequentati da Tortu, il primato personale risale al gennaio 2019 (6.58 ad Ancona) ma si è espresso anche in 6.59 a Berlino e, come ricordato, l’anno dopo in 6.60 nel capoluogo marchigiano. A Stoccolma potrebbe correre per due volte, in batteria e finale, sfidando un parterre di avversari interamente europeo, tra cui lo svedese Henrik Larsson accreditato di 6.60, ma anche il finlandese Samuli Samuelsson (6.64) e il serbo Aleksa Kijanovic (6.66).

Tortu non corre questa distanza , da tre anni: l’ultima volta agli Assoluti 2020 vincendo il titolo italiano con 6.60.

Diretta streaming e copertura TV:

I collegamenti in diretta streaming e i canali TV verranno pubblicati su questa pagina poche ore o talvolta un giorno prima dell’inizio dell’evento.

Inoltre, in questa pagina troverai collegamenti a risultati, orari, liste di partenza e altre importanti informazioni sul Folksam GP Stockholm Indoor.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.