Atletica: 105 anni realizza il record mondiale dei 100 metri dopo aver vinto tutto nel ciclismo- IL VIDEO

 Julia “Hurricane” Hawkins nonostante abbia stabilito un record mondiale dei 100 metri  ai Louisiana Senior Games, vuole ancora andare più veloce.

“È stato meraviglioso vedere così tanti familiari e amici. Ma volevo farlo in meno di un minuto”, ha detto la 105enne dopo la gara, dove ha registrato un tempo di 1:02:95, un record per le donne nella categoria di età 105+. Quando qualcuno ha sottolineato che 102 è meno della sua età e le ha chiesto se questo la faceva sentire meglio, Hawkins ha risposto: “No”.

L’insegnante in pensione non è estranea all’eccellenza sportiva. Ha iniziato a gareggiare ai National Senior Games quando aveva 80 anni nel ciclismo, vincendo diverse medaglie d’oro nelle cronometro. Alla fine ha concluso la sua carriera ciclistica dicendo che “non c’era nessuno che avesse la mia età con cui competere”.

Quando ha compiuto 100 anni ha iniziato a correre. Nel 2017 ha stabilito il record mondiale dei 100 metri di età superiore ai 100 anni con un tempo di 39:62. Quando il suo record è stato battuto a settembre da Diane Friedman , Hawkins ha deciso di competere in una nuova categoria di età.

“Amo correre e amo essere di ispirazione per gli altri”, ha detto Hawkins. “Voglio continuare a correre il più a lungo possibile. Il mio messaggio agli altri è che devi rimanere attivo se vuoi essere sano e felice con l’età”.

Diversi record di età per i 100 metri sono caduti quest’anno. Ad agosto, Hiroo Tanaka del Giappone ha battuto in casa in 16.69 per stabilire il record maschile nella categoria 90 e oltre. Nella competizione femminile l’australiana Julie Brims ha battuto il record di 55+ in 12:24, mentre l’americana Kathy Bergen ha tagliato il traguardo in 16.26 nella categoria 80 e oltre. Bergen ha anche battuto record di età nel salto in alto, 60m e 200m.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.