Ciclismo

Astana reintegra “Superman” Lopez

l team Astana ha annunciato oggi lunedì 1 agosto che reintegra provvisoriamente il ciclista colombiano Miguel Ángel ‘Supermán’ López, che tornerà al suo programma di corse stabilito per partecipare da domani alla Vuelta a Burgos e alla Vuelta a España.

“Sulla base delle informazioni ricevute, la squadra dell’Astana Qazaqstan è stata informata che, in assenza di qualsiasi riscontro da parte delle autorità spagnole o dell’UCI, non era in grado di continuare la sospensione o privare il corridore dei suoi diritti contrattuali”, fa notare il team in una dichiarazione.”

Il ciclista si unirà provvisoriamente alla squadra e questo martedì inizierà il round di Burgos, che inizierà con una prima tappa di 157 chilometri e si concluderà sabato prossimo 6.

Il 19 farà lo stesso a La Vuelta, che partirà da Utrecht (Olanda) e si concluderà l’11 settembre a Madrid.

“Il team dell’Astana Qazaqstan ha trasmesso tutte le informazioni ricevute all’Agenzia internazionale di test che si occupa delle indagini antidoping per conto dell’UCI. Il team seguirà da vicino la situazione e non esiterà ad agire con decisione a seconda dell’evoluzione della situazione. della situazione”, ha aggiunto la formazione.

” Supermán” López è stato sospeso dall’Astana il 22 luglio, dopo la notizia di essere stato interrogato dalla polizia spagnola in relazione a un’indagine condotta dal tribunale per traffico di droga, che include il professore dell’Università di Extremadura Marcos Maynar, che anni fa è stato accusato di aver somministrato sostanze dopanti agli atleti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.