Antonio Conte vince il premio ‘Panchina D’oro di miglior allenatore della stagione 2020-21.

Antonio Conte, attualmente allenatore del Tottenham ha ricevuto oggi, giovedì 31 marzo, il premio ‘Panchina D’oro’ , accreditandolo come miglior allenatore della scorsa stagione, 2020-21, in cui ha alzato lo ‘scudetto’ alla guida dell’Inter .

“Sono felice perché è un premio che mi hanno assegnato i miei colleghi tecnici. Vorrei condividere questo riconoscimento con lo staff e i giocatori con cui ho condiviso il viaggio della scorsa stagione all’Inter”, ha detto Conte presso le strutture del club londinese. Ha ricevuto il premio assegnato dalla Federcalcio italiana (FIGC).

È il sesto riconoscimento che Conte ha ricevuto dalla FIGC.

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina , ha dichiarato di essere “fiducioso” che questa sia l’ultima edizione che si terrà a distanza.

“Congratulazioni ad Antonio Conte e a tutti i vincitori. Mi auguro che questi grandi allenatori siano una spinta e un esempio per le nuove generazioni, soprattutto nel campo della formazione e del costante aggiornamento”, ha aggiunto Gravina .

Conte ha vinto con 20 voti , uno in più del tecnico milanista Stefano Pioli  e 12 in più di Gian Piero Gasperini , allenatore dell’Atalanta .

Conte è arrivato in squadra dei ‘neroazzurri’ nel 2019 -e ha vinto una Serie A fino ad allora dominata dalla Juventus, nel 2021- , dopo aver allenato Chelsea (2016-18), Nazionale italiana (2014-16) e Juventus (2011- 14).

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.