Anthony Joshua, il “Gladiatore” sfida Daniel Dubois per il Mondiale pesi massimi IBF, come vederlo in TV
Centinaia di appassionati di boxe hanno riempito Trafalgar Square a Londra venerdì per assistere alla pesatura di Anthony Joshua e Daniel Dubois e al loro ultimo scontro prima del loro incontro per il titolo dei pesi massimi IBF allo stadio di Wembley di sabato. Il combattimento si terrà alle ore 23:00 circa a Wembley, con riunione che avrà inizio alle ore 16:30. Non è prevista diretta tv; diretta streaming, invece, su DAZN pagando una card.
Joshua (28-3, 25 KO) pesava 252 libbre, leggermente più di Dubois (21-2, 20 KO), che era arrivato in cima alla bilancia a 248 libbre.
Dopo essere sceso dalla bilancia, Joshua ha rivolto un appello ai fan, la maggior parte dei quali stava tifando per lui anziché per il suo avversario.
“Se posso chiederti un favore, torna a casa stasera e prega per me, affinché domani io possa avere successo e diventare tre volte campione del mondo dei pesi massimi”, ha detto Joshua.
“Mi vedo come un gladiatore e domani scenderò nell’arena per esibirmi di fronte a chi ama vedere sangue, coraggio e gloria.”
Dubois era leggermente più riservato e sembrava molto concentrato.
“Sono pronto a combattere, è solo il momento di salire sul ring e combattere. Sono pronto a partire. Ci sto lavorando molto, ci sto allenando molto. Vinco con qualsiasi mezzo necessario”, ha detto Dubois.
La pesatura ha concluso una settimana di incontri ricca di eventi, che hanno visto lo svolgimento di eventi in alcuni dei luoghi più iconici di Londra, tra cui incontri con i media all’Old Billingsgate, un servizio fotografico di fronte al Tower Bridge, grandi arrivi a Leicester Square e una conferenza stampa alla Guildhall, costruita nel 1440.
Anthony Joshua ha giurato di “sfondare” Daniel Dubois con il suo spirito, sabato, quando combatteranno per il campionato mondiale dei pesi massimi a Londra.
Si prevede che Wembley ospiterà 96.000 tifosi, in quello che sarebbe un record del dopoguerra per un evento di pugilato nel Regno Unito.
Joshua tenterà di diventare tre volte campione del mondo dei pesi massimi, mentre Dubois cercherà di mantenere la cintura IBF che gli è stata assegnata dopo che Oleksandr Usyk l’ha resa vacante a giugno.
Entrambi gli uomini entrano nel combattimento forti di una buona serie di risultati. Dubois ha due vittorie tenaci contro Jarrell Miller e Filip Hrgovic al suo attivo dopo una sconfitta contro Usyk, mentre Joshua è su una serie di tre vittorie per KO contro Robert Helenius, Otto Wallin e Francis Ngannou.
I loro record recenti, così come le loro caratteristiche fisiche, hanno portato molti a suggerire che il combattimento, in un modo o nell’altro, non durerà tutti i 12 round. Dubois entra nel combattimento come campione IBF in carica, ma ha detto che vuole battere Joshua per imprimere la sua autorità sulla cintura.
“Devo conservarlo e tenerlo stretto. Devo legittimarmi vincendo questa lotta”, ha detto Dubois. “È una storia di resurrezione della mia carriera. Voglio solo le sfide più grandi e farmi un nome e creare la storia”.
Anche se combattere in stadi enormi è una seconda natura per Joshua, l’esperienza di combattere di fronte a più di 90.000 persone sarà una novità per Dubois.
NELLE PROSSIME ORE VI AGGIORNEREMO SU EVENTUALI DIRETTE STREAMING GRATIS