boxe

Angela Carini si ritira dopo 46 secondi dal suo combattimento ai Giochi di Parigi contro l’algerina che non ha superato i test di genere!

Giochi Olimpici di Parigi stanno suscitando numerose controversie in diverse discipline, e nel caso della boxe non sono state lasciate indietro. Negli ultimi giorni si è parlato molto della partecipazione di Imane Khelif e Lin Yu-ting a Parigi, oggetto di critiche sui social network. Entrambi i pugili sono stati squalificati dalla Coppa del Mondo 2023 perché avevano i cromosomi XY – come li hanno gli uomini -, mentre le donne hanno due cromosomi X.

L’algerina Khelif aveva ricevuto critiche dall’Italia – compresa Carini – prima del suo incontro, perché la consideravano “intersex” , e consideravano ingiusta la decisione di farla partecipare. Le critiche sicuramente non si fermeranno, visto che dopo 46 secondi di incontro l’italiana ha detto basta e si è arresa per poi scoppiare in lacrime.

Sulle labbra di Angela Carini si legge “Mi ha fatto malissimo”. Inoltre ha ripetutamente affermato “non è giusto” durante il verdetto e ha negato di aver salutato l’ algerina alla fine. Più tardi ha dichiarato che “non ero mai stata colpita così forte in vita mia, spetta al CIO giudicare ” . Il motivo per cui si è ritirata dal combattimento è stato quello di dare priorità alla sua integrità , come lei stessa ha affermato.

Il match è iniziato con un brutale destro dell’algerino, che ha già causato un problema al casco di Carini. Pochi secondi dopo questo evento, ha alzato la mano e ha concluso la sua partecipazione ai Giochi, mostrando la sua frustrazione nel suo angolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.