Anche Remco Evenepoel rinuncia alla Vuelta di Spagna
Mancherà l’intero podio dell’ultimo Tour de France alla Vuelta di Spagna di quest’anno. Dopo i rifiuti di Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard, anche Remco Evenepoel ha declinato l’invito per la corsa spagnola, nonostante la sua vittoria nel 2022. Considerando anche le condizioni di Primoz Roglic, che sta ancora recuperando dalla caduta al Tour de France con conseguente ritiro, gli organizzatori della Vuelta speravano di riabbracciare Evenepoel.
Tuttavia, il ciclista belga ha deciso di prendersi un mese di ferie e concentrarsi sulla preparazione per il Campionato del Mondo a Zurigo. Inoltre, Evenepoel parteciperà alla prova in linea su strada del 3 agosto e successivamente ripartirà dal Tour of Britain, una corsa a tappe britannica che vedrà la sua prima partecipazione e che in passato ha visto vittorie di altri grandi nomi come van Aert, van der Poel, Alaphilippe e Bradley Wiggins.
Al momento, i principali corridori che parteciperanno alla Vuelta di Spagna includono João Almeida, Adam Yates, Mikel Landa, Enric Mas, Mattias Skjelmose Jensen, Guillaume Martin, Daniel Martínez, David Gaudu e il Campione in carica Sepp Kuss. Inoltre, gli italiani Giulio Ciccone, Antonio Tiberi e Lorenzo Fortunato saranno presenti.