17 Gennaio 2025

Non è un segreto che Aleix Espargaró sia appassionato di ciclismo, un hobby che nemmeno la fitta agenda degli ultimi anni da pilota della MotoGP gli ha impedito di praticare. Ha sempre trovato il tempo dove non ce n’era, anche per portare a termine avventure del prestigio di Cape Epic. È legato a questo sport da molto tempo, al punto che era vicino a diventare pilota del team Movistar, operazione che poi non si è concretizzata dopo l’ultimo rinnovo con Aprilia nella categoria regina del motociclismo. Adesso la situazione è molto diversa…

Il catalano, ritiratosi da poco all’età di 35 anni, ha intenzione di dare un cambiamento radicale alla sua vita sportiva. Naturalmente, sarà ancora su due ruote… Nelle ultime ore, lo stesso Aleix ha reso pubblici i suoi allenamenti con la squadra Lidl-Trek, nell’ambito del ritiro pre-campionato che la squadra americana, dove il suo amico e’ andorrano ‘ gioca il vicino Carlos Verona, si svolgerà questa settimana a Denia (Alicante). Inoltre, il catalano ha pubblicato storie sul suo Instagram con la maglia della Lidl-Trek, indizi che hanno portato i suoi follower a porsi la grande domanda: Aleix Espargaró tenterà la fortuna nel ciclismo?

La risposta, secondo le informazioni fornite dal  portale Le Puncheur, è sì. 
Questa volta sì. Come appreso da questo giornale, fonti vicine all’ex pilota e alla Federazione ciclistica di Andorra assicurano che Espargaró farà parte della Lidl-Trek nel 2025, ma come corridore nella squadra di sviluppo, ruolo che gli permetterà di conciliare le corse con il lavoro. come tester della MotoGP (ora lavora per la Honda), oltre al ruolo di brand ambasciatore di Trek (ha recentemente 
concluso i suoi accordi con i marchi Specialized e Gobik)... Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.