100 KM DEI CAMPIONI TAVULLIA: MARINI VINCE L’AMERICANA, 2° VALENTINO ROSSI

Ha preso il via la settima edizione della 100 km dei Campioni, l’evento organizzato da Valentino Rossi che si disputa nel MotoRanch di Tavullia. Ieri sera si è svolta l’Americana (gara ad eliminazione corsa all’interno dei due ovali) e ad aggiudicarsi il successo è stato Luca Marini, che ha chiuso davanti a suo fratello Valentino Rossi e a Celestino Vietti.Quarto, invece, Stefano Manzi, protagonista di una caduta nell’ultima manche.

Marini ha inoltre fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche del pomeriggio che stabiliscono la griglia di partenza della gara di oggi per l’endurance. Secondo crono per Rossi che, insieme proprio a Marini, partirà dalla prima posizione.

Dietro di loro, ci saranno le coppie Elia Bartolini-Stefano Manzi e Marco Bezzecchi-Andrea Migno. Sono quarantadue i piloti di questa edizione della 100 km dei Campioni e questi compongono le 21 coppie che gareggeranno oggi. Tanti i nomi illustri presenti, tra questi Maverick Vinales ed Alex Rins, già ospiti del Ranch in passato, e Jorge Lorenzo e Jeremy McGrath, alla loro prima esperienza sulla pista del MotoRanch.

Fonte: Eurosport

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.